Astar Parquet

Cliente

Astar Parquet

Anno

2024

Categoria

ARREDAMENTO & LIVING

Scopri le nostre realizzazioni

Materiali pregiati, artigianalità e produzione made in Italy: sono queste le parole chiave suggerite da Matteo, titolare di Astar Parquet, quando ci ha chiesto di creare il sito web per la propria attività.

Ed è proprio partendo da questi concetti che abbiamo progettato e sviluppato sia lo shooting fotografico sia il video aziendale, riportando il materiale prodotto in un sito web di design dal forte impatto visivo.

Video making

Il video istituzionale è stato girato all'interno di un'abitazione in cui Astar Parquet ha realizzato le pavimentazioni e i rivestimenti. L'obiettivo era di creare uno storytelling emozionale in grado di sottolineare, oltre al valore aggiunto dato dalla bellezza naturale del legno, anche l'atmosfera degli spazi trasformati in ambienti caldi, avvolgenti e da vivere in ogni occasione.

Shooting

Focus sui dettagli per mostrare la bellezza del legno con le sue venature, le sue naturali imperfezioni che diventano elemento di pregio e di unicità. Con lo shooting fotografico abbiamo voluto trasmettere quella meravigliosa sensazione che scaturisce dall'avere un parquet Astar in casa.

Website

Il sito è progettato con l'intento di trasmettere l'alto livello qualitativo dei materiali e delle realizzazioni di Astar Parquet, dando risalto sia alle fotografie di ambienti sia ai dettagli delle lavorazioni.
La grafica minimale affiancata alle immagini riflette una comunicazione di tipo "magazine", per un impatto visivo moderno e funzionale che accompagna il messaggio per servizio di installazione parquet di alta fascia.

Social

Raccontare una lunga storia di esperienza e passione: questo è l'obiettivo per i post social di Astar Parquet.
Le immagini pubblicate mostrano i lavori realizzati in tutta la loro bellezza, soffermandosi anche sui dettagli, sulle curiosità, su quelle che sono le varie fasi di lavorazione fino alla posa finale del parquet. Diventa protagonista anche l’artigianalità, il saper fare che esalta non solo la qualità dei materiali ma anche il quotidiano know-how per un risultato a regola d'arte.

L’Aggettivo: Evocativo. La comunicazione nei diversi ambiti di azione punta a mostrare non solo un prodotto di alta qualità, ma vuole accompagnare l’utente in un percorso suggestivo, emotivo fatto di molteplici percezioni in cui il parquet diventa un mondo in cui immergersi e tutto da vivere.