Idromarche Team

Trent’anni di esperienza nel cleaning professionale, nella vendita e nel noleggio di macchinari, prodotti e soluzioni per pulizia professionale e industriale. Questo è Idromarche, azienda già affermata nel panorama marchigiano e non solo. Abbiamo accolto Ernesto in agenzia per cercare assieme modalità comunicative aderenti all’azienda e al successo dell’impresa.

Website

Per restituire le molteplici attività che Idromarche offre ai clienti, abbiamo costruito un sito ricchissimo di pagine e di sezioni. Il claim “Vi serviamo per pulire” è un giocoli parole che sfrutta il doppio significato del verbo: servire significa “essere a servizio di qualcuno”, “soddisfare i desideri” ma anche “usare una cosa per trarne utilità”. Con questo spirito Idromarche si pone in ascolto dell’esigenza del cliente per comprendere e trovare le soluzioni più adatte, grazie al Team – parola che ricorre anch’essa nel claim, ad indicare un lavoro corale e unito verso un obbiettivo comune – di professionisti, che appaiono nello slider come fosse una vera e propria squadra.

Il parco macchine è presentato, sia in homepage sia in pagine ad hoc, in due modalità differenti, in base alle esigenze del cliente. Ci si trova infatti di fronte alla possibilità di scegliere se ricercare per “prodotto” – quando si ha già in mente che tipo di mezzo sia necessario per un certo lavoro -, oppure per “settore” – se si ha presente il contesto di utilizzo e si vogliono esplorare differenti possibilità di macchinari.

Video Corporate

Dallo storyboard alla post produzione, i nostri videomaker hanno creato un audiovisivo in grado di raccontare il dinamismo e la varietà dei servizi. L’efficienza e la mission di “servire per pulire” è suggerita dalla grinta della musica e del montaggio, oltre che dall’apparato visivo estremamente ricco di contrasti e saturato in giallo – colore indentitario di Idromarche.