Mancinelli vini

Territorio, filosofia, uva: il rilancio di un brand che vanta decenni di vita, ricco di una tradizione che ha passato il testimone di generazione in generazione, non poteva che partire da qui. Era importante per Stefano rimarcare la connessione tra il proprio vino e le colline su cui poggiano i vigneti, ma anche porre l’accento sulla varietà delle uve e dei prodotti locali. «Passione per il territorio»: questo è il claim della cantina Mancinelli, che si sente parte di un territorio, Morro d’Alba, con un vino che sa della propria terra.

Logo | Etichette

Ad ogni prodotto la sua immagine. È stata questa la scelta adottata dalla cantina Mancinelli, che aveva la necessità di differenziare e restituire la molteplicità della sua produzione. Partendo proprio dalla storia di Morro D’Alba e dalle sue tradizioni, affacciandosi sul museo dell’azienda, da sempre interessata alla vinificazione ma anche alla costruzione di attrezzature di cantina, le etichette sono state pensate come espansione del nome del prodotto. La stilizzazione di simboli del paese e di elementi storici identificativi ha condotto ad un ventaglio di etichette che incoraggiano l’autonomia di vino, distillati, olio e condimenti.

Web design

In una realtà in cui filosofia, storia e prodotti si stringono in una relazione imprescindibile, è necessario pensare ad un portale web che restituisca la complessità rimanendo comunque di facile fruizione. Il sito della cantina Mancinelli ha infatti un’area e-commerce che consente agli acquirenti di spaziare nella vasta gamma di prodotti offerti e collezionare il proprio box a piacimento. Dai prodotti allo shop fino al territorio, il website si presenta come un esaustivo percorso tra i principi fondanti per l’azienda. Le immagini, frutto delle sessioni di shooting organizzate dai nostri professionisti, vanno dai vigneti ai volti di chi l’uva la raccoglie e la lavora: degustare un vino Mancinelli significa fare esperienza di un interno territorio. «Ciascun vino deve avere il profumo e il gusto dell’uva con cui è fatto».