Natalucci
La ricerca dell’equilibrio fra il minimale e il materico è stato il focus principale emerso dalla riunione conoscitiva con Graziano Natalucci, uno dei titolari dell’azienda Natalucci, realtà storica nella costruzione edilizia e progettazione di arredi con sede a Jesi.
La sfida proposta è stata quella di creare una comunicazione essenziale ma al tempo stesso in grado di esprimere l’ampiezza dei servizi e delle soluzioni di arredi offerti.
Shooting
L'ampio e meraviglioso showroom di Natalucci ha permesso di realizzare uno shooting dagli scorci suggestivi e dagli ambienti luminosi e materici, in linea con l'alta qualità delle proposte offerte. Abbiamo inoltre elaborato manualmente alcuni degli scatti integrandovi linee disegnate che richiamano lo studio progettuale alla base dei servizi offerti dal nostro cliente.
Website
La volontà espressa dal cliente era di realizzare un sito che riflettesse un'immagine aziendale elegante e di alto livello, con l'utilizzo del bianco non come semplice elemento divisorio ma come elemento distintivo.
Abbiamo quindi studiato una homepage minimale, dove il bianco lavora come componente di design per alleggerire e donare respiro.
L'elaborazione delle immagini che vanno ad intersecarsi con le linee progettuali, accentuano questo messaggio.
Social
Lo stile che abbiamo scelto per la gestione dei post social verte sull'uso del colore rosso come elemento caratterizzante e riconoscibile, accompagnato da un font sottile che alleggerisce la comunicazione. Questo per evidenziare il contrasto fra la matericità delle componenti edilizie e la leggerezza del design delle progettazioni: entrambi servizi di cui Natalucci è leader di settore.
L’Aggettivo: Essenziale. Nella realizzazione della comunicazione si è lavorato per eliminare tutto ciò che abbiamo ritenuto “superfluo”, restituendo in questo modo l’immagine di una realtà solida dall’animo elegante.