Tzone Academy

Quando sono arrivati in agenzia, Alessandro e Gianluca avevano un progetto: dar vita ad un’accademia di tennis sulla terra rossa del Circolo Cittadino di Jesi. Dalla preparazione atletica all’allenamento tecnico-tattico, fino al training mentale e alimentare, desideravano creare uno spazio che potesse formare giovani e ragazzi attraverso programmi specifici, facendo crescere così dei talenti pronti ad affacciarsi alla carriera professionale.

Naming | Logo | Corporate

Culla di appassionati, generatore di promesse della racchetta, accademia pronta a sostenere gli atleti nei tornei più importanti al mondo. Come raccontare il progetto in un nome?
Alessandro e Gianluca volevano distaccarsi dalle scuole di tennis che offrono attività sportive e corsi per appassionati. Quello che avevano in mente era un’accademia in cui gli aspiranti atleti potessero essere seguiti in ogni passo della loro formazione, attraverso una relazione costante con coach, preparatore atletico e nutrizionista. Volevano creare un distretto in cui l’allenamento fisico fosse sostenuto da un team di professionisti, ma anche da tecnologie di analisi e mentoring innovative. Una zona in cui anche i più giovani agonisti potessero continuare a sostenere gli studi, conciliando istruzione e allenamento, divenendo adulti pronti ad una vita professionale sul campo da tennis o nel mondo del lavoro.

Web Design

Metodo, struttura e studio: a partire dalle caratteristiche distintive di TZone, attraversando la diverse modalità di training, da quello fisico a quello mentale e alimentare, l’utente scopre rapidamente le linee di azione dell’accademia. Come fossero dipartimenti di un ateneo, ogni area approfondisce ed esplica in maniera precisa modalità e impostazione del lavoro. La scelta di un copy limpido, mai eccessivamente tecnico, e il carattere delle immagini catturate durante gli shooting e le riprese video organizzate ad hoc, raccontano TZone tennis academy come una realtà professionalizzante, in grado di accogliere l’individuo e le sue esigenze e, partendo da queste, attivare servizi su misura con energia, dinamicità e innovazione.