CoppaBike

Cliente

CoppaBike

Anno

2022

Categoria

SERVIZI

Scopri le nostre realizzazioni

L’attenzione all’ambiente e alle risorse sta crescendo e, intanto, il turismo slow e la cura collettiva degli spazi verdi sono pratiche sempre più comuni. In questo scenario, anche la mobilità sostenibile deve fare la sua parte. Con questa consapevolezza Maurizio ed Eleonora di CoppaBike si sono rivolti alla nostra agenzia e hanno espresso un desiderio: far comprendere che noleggiare una bicicletta elettrica significa fare una vera e propria esperienza.

Website

«Noleggio bici elettriche: alla scoperta del nostro territorio». Avventura, scoperta, novità: ma anche corpo, fisicità, presenza. Sono questi i primi stimoli che l’utente riceve visitando il sito web, strutturato in un unica landing page con l’intento di renderlo intuitivo e funzionale. Le biciclette elettriche a pedalata assistita permettono una molteplicità di esperienze: dalle mountain bike alle trekking bike fino alle city bike, con una varietà di mezzi (ma anche di percorsi e di paesaggi) che è veramente vasta. Per farsi un’idea dei modelli e dei prezzi di noleggio ecco un menù a scorrimento automatico che viene in aiuto all’utente, e che scivola con spontaneità sulle informazioni delle modalità di affitto.

Social

Una comunicazione inaugurata a maggio, in vista dell’arrivo dei primi turisti e dei primi vacanzieri. Un visual legato ad Ancona – sede dell’azienda – e alla meravigliosa costa del Conero. Così le campagne Facebook e Instagram hanno raccontato i servizi di CoppaBike, proponendosi come attivo e utile servizio in loco per rendere le giornate estive delle vere avventure sui pedali.

L’Aggettivo: Dinamico. L’immagine aziendale che CoppaBike voleva rendere tramite il sito era quella di una realtà giovane e dinamica, con una risposta veloce e concreta alle esigenze del turista o di chiunque necessiti di una bici elettrica da città o da montagna. Tramite un catalogo chiaro – e completo delle informazioni necessarie – l’utente è facilitato nella scelta del modello. Questa stessa dinamicità è stata riproposta nelle grafiche dei social: attraverso i post viene esaltata la combinazione dei vari modelli di bici con gli scorci più evocativi da visitare.