Cose di Casa

Cliente

Cose di Casa

Anno

2007 – 2024

Categoria

ARREDAMENTO & LIVING

Scopri le nostre realizzazioni

Conoscere i cambiamenti che l’arredamento ha affrontato nel tempo è una risorsa preziosa per orientare la clientela. Walter e il suo team guidano da oltre vent’anni lo show-room di Jesi, divenuto punto di riferimento per tutta la provincia di Ancona. Il loro desiderio era quello di raccontare Cose di Casa come un luogo in cui immaginare lo spazio in cui viviamo, che accoglie la nostra quotidianità e che dà forma alle nostre abitudini.

Branding

La casa è un luogo importante, non solo perché è lo spazio in cui spendiamo più tempo. La casa è anche il luogo da cui partiamo e in cui arriviamo dopo giornate di lavoro e di socialità: uno spazio che deve essere pronto ad abbracciare i nostri umori e le nostre esigenze. Immaginato come un cerchio che contiene – o, etimologicamente, tiene con sé -, il logo Cose di Casa insiste sul cerchio come matrice delle lettere, creando un movimento morbido e avvolgente. Affianco al gioco di parole del nome stesso, la rotondità delle vocali e dei grafemi racconta la dolcezza dell’ospitalità e dell’accoglienza propria di un nido.

Graphic design

La comunicazione necessaria a una realtà ben strutturata spazia dal piccolo biglietto da visita alla più grande cartellonistica. Ogni lavoro di grafica necessario per una perfetta rappresentazione dei valori aziendali è stato studiato nei dettagli per creare una brand identity moderna ed efficace.

Website

L’obiettivo di Cose di Casa è far sì che ogni cliente possa trovare e creare ambienti su misura. Sentirsi a casa – claim principe della homepage – è un sentimento diverso per ognuno, che va scoperto e costruito: dar vita a spazi e circondarsi di oggetti che risuonino con sé è fondamentale, ma anche molto difficile. Per questo è importante sapere che Cose di Casa non è solo uno show-room, ma anche un luogo in cui sono presenti persone pronte ad ascoltare, comprendere e orientare la scelta. Vastissima è la gamma di possibilità e di soluzioni innovative e di design, dal reparto giorno, notte, bagno, esterni fino all’arredo da ufficio e alla illuminazione: l’utente può sfogliare come in un catalogo le immagini dei complementi di arredo disponibili.

Social

Mantenere sempre informati gli utenti di novità e promozioni è una necessità fondamentale per rimanere al passo con i tempi. La comunicazione social adottata consiste in un aggiornamento costante attraverso molteplici rubriche che spaziano dalle novità in arrivo alle offerte imperdibili esclusive di Cose di Casa.

Editoriali

Il modo di abitare e occupare uno spazio, la disposizione degli oggetti, l’utilità e la comodità sono caratteristiche differenti per ogni persona. All’interno delle abitazioni, nel periodo pandemico, abbiamo messo in discussione e interrogato la nostra casa, compreso la sua dimensione da un punto di vista differente. Una rubrica, ospitata sul website racconta proprio questa veloce evoluzione delle tendenze dell’abitare, per tracciare e mappare le mode ma anche le nuove necessità.

L’Aggettivo: Completo. Abbiamo ascoltato ed elaborato le molteplici esigenze del cliente, elaborando una grafica coordinata e una serie di servizi paralleli per comunicare a 360 gradi l’enorme potenzialità delle proposte che Cose di Casa offre e può garantire ai suoi clienti.