Mariani Mangimi

Cliente

Mangimi Mariani

Anno

2021 – 2023

Categoria

FOOD & BEVERAGE

Scopri le nostre realizzazioni

Natura e sostenibilità. Stoccaggio, ricerca, filiera. Queste sono le parole chiave che Simone ha portato in agenzia la prima volta che ci siamo incontrati. Un ottimo punto di partenza per pensare e progettare una comunicazione incisiva e integrata che valorizzasse la storia e la professionalità della famiglia Mariani. Nato nel 1972 ad Ostra, grazie alle intuizioni di Zeno, il mangimificio è ad oggi un’eccellenza nella produzione e nello stoccaggio dei cereali per tutto il territorio.

Branding

La necessità di una nuova identità aziendale per il mangimificio Mariani prevedeva un restyling del logo che conciliasse un concetto di rinnovata modernità con la loro vecchia identità legata a una decennale presenza sul mercato. Dallo studio di questi concept è stato sviluppato un logo solido, leggibile e facilmente riconoscibile. Le due linee oblique formate dal prolungamento delle "A", rappresentano il concetto di casa e tradizione e rafforzano il concetto di stabilità e fiducia che si può porre nel brand.

Video making

Un video che racchiude tutta l'essenza e la filosofia dell'azienda Mariani Mangimi: mani - che coltivano, che lavorano, che rappresentano l'indispensabile apporto dell'uomo - nelle quali si riversano fiocchi di cereali, materia prima per la realizzazione dei mangimi. L'uso dello sfondo nero esalta i colori naturali e lo slow motion rafforza il concetto della cura nelle lavorazioni.

Graphic design

La grafica coordinata del packaging – pensata e realizzata dai nostri professionisti – crea un netto distacco con i sacchi precedentemente utilizzati. I colori accesi danno un chiaro messaggio di rinnovata modernità, mentre l'uso di icone minimali rendono chiara e immediata l'identificazione della tipologia di prodotto.

Website

Per raccontare la filosofia e i cardini ideali dell’azienda abbiamo pensato ad un portale web che fosse di approfondimento e, allo stesso tempo, espositivo. Da qui il layout a blocchi – geometrico per mostrare la lavorazione, la precisione, l’attenzione, e corredato nelle sezioni da immagini realistiche per narrare la genuinità, la sostenibilità, la famiglia.

Social

La comunicazione social racconta il carattere dei prodotti Mariani, i tipi di lavorazione e i principi etici dietro alla produzione facendo emergere la filosofia che l’azienda ha costruito e adottato nel tempo per narrare la genuinità, la sostenibilità, la famiglia stessa.

L’Aggettivo: Incisivo. La comunicazione che abbiamo scelto per il Mangimificio Mariani è stata volutamente di impatto visivo al fine di comunicare i valori saldi dell’azienda e creare un’identità aziendale solida e che esprima fiducia.